A Maccagno si ode uno squillo…di morte

Torna l' Incontro con l'Autore. Giovedì 25 gennaio Emiliano Pedroni intervisterà Marco Marcuzzi, autore di un giallo ambientato "a casa nostra"

Generico 2018

L’assessorato alla Cultura del Comune di Inarzo ripropone anche quest’anno l’interessante serie di incontri dedicati agli autori di romanzi. 

Giovedì 25 gennaio alle ore 21.00 in biblioteca comunale (via Patrioti 28 a Inarzo) Emiliano Pedroni intervisterà Marco Marcuzzi autore di “Squillo di morte a Maccagno”. L’ingresso è libero 

 TRAMA
“Squillo di morte a Maccagno”, un romanzo giallo imperniato su quella pacifica follia che aleggia tra le valli del Lago Maggiore. Un organaro, un prete, una madre indegna sono alcuni degli ingredienti che conducono il commissario Florio a toccare con mano lo squallore di una realtà famigliare celata dalla bellezza dei luoghi, a partire da quello del crimine.
Egli è tuttavia pervaso da un’umanità che lo salva da quel “mestieraccio che ti divora l’anima” e il caffè in ufficio – fatto con la moka – risponde a una filosofia di vita.
La tragedia assume aspetti grotteschi, tratteggiata dal “cinismo romantico” con cui ancora una volta l’autore si distingue in una narrazione intensa e avvincente.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore