Medaglia della liberazione alla memoria di Ernesto Luini

Il riconoscimento sarà assegnato durante la celebrazione del Giorno della Memoria sabato 3 febbraio alle ore 10 e 30 al Teatro Sociale di Luino

teatro sociale luino

In occasione  della celebrazione del Giorno della Memoria che si terrà sabato 3 febbraio alle ore 10 e 30, presso il Teatro Sociale di Luino,  prima dell’inizio della rappresentazione teatrale della vicenda di Calogero Marrone, verrà conferita la medaglia della Liberazione alla memoria, concessa dal Ministero della Difesa, alla vedova del partigiano Ernesto Luini. Sarà questa l’occasione per ricordare un uomo che, per amore della libertà, subì sofferenze e privazioni che non fiaccarono mai il suo spirito combattivo. Ernesto Luini è purtroppo scomparso prima di poter ricevere  l’ambito riconoscimento.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.