Missionarie laiche: “Eccomi”, incontri su fede e pastorale

Questa sera, mercoledì, primo incontro con il ciclo proposto dalla Comunità missionarie laiche Pime

legnano generica

Ogni anno la Comunità missionarie laiche Pime, con sede a Legnano, propone un ciclo di incontri su un tema di attualità, visto e considerato da molteplici punti di vista.

Quest’anno il tema è “Eccomi”, ovvero “il senso e l’attualità della partecipazione, del coinvolgimento, ma anche l’ambiguità di ciò che questa predisposizione d’animo nasconde”, spiegano le missionarie.
Gli incontri, che hanno preso avvio a novembre, hanno sede nello Spazio culturale “Spazio Asmara” gestito dalla Comunità, in via Asmara 4 a Busto Arsizio.

Questa sera (mercoledì 10 gennaio) il tema sarà “Lo spirito dell’esserci. Atteggiamenti di un’attuale spiritualità”, con l’intervento di Luciano Meddi, esperto di proposte pastorali. Appuntamento successivo il 15 gennaio su “Condizioni per esserci e per starci nella riforma della Chiesa”, con Andrea Grillo, studioso di questioni ecclesiali. Infine ultimo incontro il 25 gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.