Natale speciale alla Materna col Gruppo Alpini di Luino

Gli organizzatori: "Ancora una volta, i nostri bambini ci hanno dato una lezione di vita"

luino

Questo Santo Natale è stato ancor più speciale per i bambini e le famiglie della Scuola dell’Infanzia di Luino-Creva.

Il gruppo Alpini di Luino ha infatti allestito due bei presepi nel giardini delle scuole, segno e simbolo di quei valori che fortemente connotano la nostra società.

Il presepe è stato apprezzato da tutti i bambini e dalle loro famiglie, anche da chi non è abituato a farlo. Un esempio di come, se la volontà di comprendersi e rispettarsi a vicenda c’è, l’integrazione tra culture e religioni diverse, è molto più semplice.

Ancora una volta, i nostri bambini ci hanno dato una lezione di vita. Vogliamo quindi ringraziare pubblicamente e di vero cuore gli Alpini del Gruppo di Luino per l’impegno profuso.

Nota a cura di Roberta Longhi Taldone CDA Scuola Primaria Luino-Creva

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore