Nel backstage del nuovo trailer di Cortisonici

Personaggi stravaganti, la signorina Adamantina e tanta azione: saranno tre i video che anticipano l'edizione 2018 del festival del cortometraggio

Cortisonici 2018, backstage video

E’ diventato un must e tutti lo aspettano con curiosità. Il nuovo trailer di Cortisonici 2018 non sarà pubblicato fino a qualche giorni prima del festival (che si terrà dal 3 al 7 aprile 2018) ma facendo un giro durante le riprese abbiamo catturato qualche indizio, che anticipa quello che sarà.

Le riprese infatti, sono iniziate questa mattina allo Spazio Kabum di Varese e nel pomeriggio in una fabbrica dismessa. Girando nel backstage abbiamo incontrato una serie di personaggi stravaganti: un boscaiolo, un ninja, combattenti di Jūjutsu, un musicista. Erano lì per recitare la parte di chi si trova ad un casting. La protagonista del video invece, è la giovane attrice milanese Valentina Violo che i più attenti avranno già conosciuto per i suoi video su Youtube nel ruolo di Adamantina. «E’ una ragazza un po’ particolare che vive nel passato e ama il vintage. Realizzeremo tre video in cui lei spiegherà come si gira un film d’azione», spiega Riccardo Bernasconi che insieme a Fracesca Reverdito (fondatori di Studio Asparagus) è il regista dei video, che anticipano anche il tema di quest’anno. Il focus infatti, è tutto dedicato al cinema di menare per un’edizione che, tra borchie, catene, spranghe e armi da fuoco.

Nel video ci saranno inoltre, l’attore Toni Pandolfo e non mancherà Omar Stellaci, musicista e attore dalle infinite sfaccettature che fin dalle prime edizioni ha fatto parte del cast di Cortisonici. Non resta quindi che aspettare di vedere i video, in attesa di quella che si preannuncia un’edizione ricca come sempre.

Da pochi giorni è chiuso il termine per inviare i corti per la selezione ufficiale, c’è tempo ancora fino alla fine di gennaio invece, per partecipare alla sezione Cortisonici Ragazzi, che quest’anno verte sui temi della legalità. Per tutte le informazioni necessarie e per seguire gli ultimi aggiornamenti: www.associazionecortisonici.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cortisonici 2018, le immagini del backstage 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.