Non solo Boldrini, i politici “bruciano” tutti gli anni con la giobia

Da Matteo Renzi a Elsa Fornero sono tanti i politici che, anno dopo anno, finiscono in fiamme durante l'appuntamento della giobia. Eccoli

Gioeubia

Grande scandalo ha causato la giobia dei giovani padani che giovedì sera hanno bruciato un fantoccio con l’immagine di Laura Boldrini. Sono piovute molte critiche da più parti ma anche qualche precisazione sulla tradizione di bruciare fantocci con le sembianze di politici.

Galleria fotografica

Da Renzi alla Fornero, tutti i politici bruciati nella giobia a Busto Arsizio 4 di 14

E in effetti basta una ricognizione nel nostro archivio fotografico per rendersi conto che ogni anno c’è qualche politico che viene dato alle fiamme in occasione della giobia. Nella galleria fotografica troverete le immagini, anno dopo anno, con le relative spiegazioni.

Il più gettonato di tutti è Matteo Renzi, che negli ultimi 9 anni è stato dato alle fiamme -solo o in compagnia- per ben tre volte. Appena dietro di lui c’è Elsa Fornero, bruciata per ben due anni consecutivi. Tanti altri si aggiungono poi di anno in anno, come l’ex sindaco Gigi Farioli. Nel 2016, alla vigilia delle chiusura del suo mandato alla guida della città, a lui venne dedicata una gigantesca statua. E fu lui stesso a darsi fuoco.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 26 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Da Renzi alla Fornero, tutti i politici bruciati nella giobia a Busto Arsizio 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.