Una notte al Legnani: un successo l’apertura serale

Il liceo classico ha aderito, per il quarto anno, all'evento nazionale pensato per promuovere lo studio delle lingue antiche

Notte bianca al liceo classico Legnani

Studenti, genitori, aspiranti “primini” accompagnati da mamma e papà. Ma anche amici e curiosi: tante persone hanno partecipato alla “notte bianca del Liceo Legnani”. Il classico di Saronno ha aderito alla manifestazione nazionale che vuole dimostrare la pluralità di insegnamenti e percorsi che lo studio delle lingue classiche permette di ottenere.

Galleria fotografica

Notte bianca al liceo Legnani 4 di 12

Per la quarta volta, il Legnani ha aperto le sue porte dalle 18 fino alle 24.

All’apertura dell’evento, i ragazzi di terza media guidati dagli studenti di V A hanno potuto cimentarsi in un’attività laboratoriale sulle lingue classiche.

In seguito in palestra ed in aula magna hanno assistito a coreografie di danza e musica in accompagnamento a opere d’arte e a testi poetici greci e latini e in lingua inglese a cura delle classi II A, IV A e V A.

Un ricco banchetto allestito in una “taberna latina” ha costituito poi una rigenerante pausa conviviale, che ha preparato gli ospiti alla seconda parte della serata.

Alle ore 21.00 gli studenti di V B hanno presentato il cortometraggio da loro realizzato, dal titolo “Una giornata al Liceo Classico tra sogno e realtà”, seguito dalla rappresentazione teatrale dei ragazzi di III A “L’intervista (im)possibile” sulla biografia di Cesare.

La serata si è conclusa con l’attesa e sempre apprezzata esibizione del Coro Hebel.

Il Dirigente Scolastico e i docenti hanno ringraziato quanti, comitato genitori, collaboratori scolastici e studenti, hanno contribuito fattivamente alla riuscita dell’evento, profondendo entusiasmo ed energie. Un grazie è andato anche al Comune di Saronno per il patrocinio che ha qualificato l’esperienza e in particolare l’assessore Lucia Castelli che, come già lo scorso anno, è intervenuta all’evento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Notte bianca al liceo Legnani 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore