Perepepè – Insieme per un treno che non c’è

Il video della canzone di Luca Guenna con la richiesta di un diretto da Varese a Milano Centrale. Manifestazione del Pd che chiede a gran voce il servizio. Le prime indiscrezioni sulle liste

“Perepepè – Insieme per un treno che non c’è” sarà il pezzo forte della manifestazione di sabato del Pd che da giorni chiede un treno diretto per Milano Centrale.

Rock & Roll di protesta per la mancanza della tratta – Varese – Milano centrale con testi e musica di Luca Guenna per una produzione www.paoloanessi.it.

“A Varese manca un treno. Cosa abbiamo di meno che in Centrale arrivi a Milano senza cambi e mai con la metro”. È l’inizio della canzone di due minuti e mezzo cantata mentre alle spalle scorrono le rotaie.

Oggi la canzone chiuderà l’iniziativa che il Pd varesino ha voluto per ribadire la richiesta del collegamento diretto. Restano un paio di curiosità. La prima è l’assenza dal volantino del nome del segretario provinciale Samuele Astuti che è anche il sindaco del comune più grande lungo una delle ferrovie che portano a Milano. La seconda è perché non si è utilizzata l’occasione per presentare la lista alle regionali che dovrebbe vedere lo stesso Astuti insieme ai consiglieri comunali varesini Paris, Oprandi con Bertocchi, la Silvestrini e altri tre da scegliere tra Gilardoni, Vincenzi, Mariani, Pacchiani, Antonello, Cavallotti, Verga e Iorio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore