Perineo, un alleato sconosciuto (fino a mercoledì)

La stagione invernale dei corsi Tigros si conclude con un corso molto originale ma di grande interesse: protagonisti Sabina Pellizzari e Davide Brovelli

varie tigros

La stagione invernale dei corsi Tigros si conclude con un corso molto originale ma di grande interesse, in particolare per le donne che hanno appena partorito e quelle in menopausa.

Perineo, un alleato sconosciuto” aiuta a prevenire e curare le disfuzioni del pavimento pelvico con uno stile di vita adeguato, una sana alimentazione e una specifica riabilitazione. Ma, soprattutto, spiega cos’è e che importanza ha il perineo, zona del nostro corpo che troppo spesso viene nascosta nell’imbarazzo ma che, tenuta in salute, evita fastidi importanti come cistiti, dolore pelvico, disturbi sessuali e incontinenza.

A raccontarlo al Buongusto di Buguggiate -in una terza lezione dopo quella, apprezzatissima, dedicata alla Menopausa e tenuta a Solbiate Arno nello scorso ciclo di corsi e quella, tenuta insieme al professor Salvatore a Busto sul tema delle cistiti – sarà la dottoressa Sabina Pelizzari, Specialista in Scienze delle Professioni Sanitarie e della Riabilitazione.

Con lei, a raccontare alcune delle ricette che possono mantenere in salute questa importante parte del corpo, sarà chef Davide Brovelli, del Ristorante Il Sole di Ranco e del Solo 33 Restaurant by Davide Brovelli di Dormelletto (NO), già ben noto e apprezzato dai partecipanti del Corso.

Le iscrizioni al corso in realtà, sono chiuse: ma nulla vieta di passare dal ristorante Buongusto, che è comunque aperto e funzionante come bar, per seguire l’incontro.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 30 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore