Pro Patria a Lecco per la grande sfida

Domenica 7 gennaio (ore 14.30) al “Rigamonti-Ceppi” la prima di campionato per i tigrotti

pro patria

(Foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)

Non poteva iniziare con una gara più sentita il 2018 della Pro Patria, che domenica 7 gennaio (ore 14.30) scenderà in campo al “Rigamonti-Ceppi” per affrontare il Lecco.

Gara sentita fuori dal campo, ma che quest’anno ha un grande valore anche per la classifica. La Pro Patria è la capolista solitaria e campione d’inverno del Girone B di Serie D, mentre il Lecco è la squadra del raggruppamento che ha chiuso il 2017 nella maniera migliore.

Mister Ivan Javorcic non potrà contare sul difensore Alessio Marcone (ex della sfida avendo giocato lo scorso anno a Lecco in prestito da Busto Arsizio), ma che dovrebbe schierare la miglior formazione possibile a disposizione. Il modulo sarà il solito: 3-4-1-2 con il trequartista “tattico” pronto a dare una mano al centrocampo e in fase difensiva.

Con la rosa praticamente al completo, il tecnico croato dovrà giocoforza fare delle scelte per scegliere l’undici titolare. Non in difesa, dove i tre saranno quasi sicuramente Molnar, Zaro e Scuderi, a centrocampo spazio a uno tra Pedone e Colombo, con Disabato incognita. In attacco Santana e Le Noci hanno le percentuali più alte per vestire la maglia da titolare, con Gucci e Bortoluz pronti a subentrare dalla panchina.

Il Lecco, che come accennato ha chiuso nel migliore dei modi il 2017, con tre vittorie in fila, punta deciso a colmare il gap con la vetta del girone. Il mercato di dicembre ha portato rinforzi utili per mister Alessio Del Piano, che può contare sull’esperienza dell’ex Varese Angelo Rea e sull’attaccante Luciano Rabbeni. Il cambio di passo della formazione bluceleste è avvenuta con il cambio di modulo: passando dal 3-5-2 al 4-3-3 i lariani hanno trovato l’assetto ideale, che ha permesso loro di risalire la classifica fino ad arrivare al quinto posto attuale, a sei punti dalla Pro Patria.

La diretta di VareseNews è già attiva (GUARDA QUI). Potrete commentare live e interagire con gli hashtag #leccopropatria e #direttavn via Instagram e Twitter.

SERIE D – GIRONE B – 20° GIORNATA – Domenica 7 gennaio (ore 14.30): Bustese – Lumezzane; Lecco – Pro Patria; Ciliverghe – Dro; Darfo Boario – Crema; Levico – Pontisola; Pergolettese – Caravaggio; Rezzato – Grumellese; Scanzorosciate – Ciserano; Trento – Virtus Bergamo. Riposa: Romanese.

CLASSIFICA: Pro Patria 39; Darfo Boario 38; Pontisola 35; Rezzato 34; Lecco 33; Pergolettese 32; Virtus Bergamo 27; Ciliverghe 25; Bustese 24; Crema, Lumezzane, Caravaggio 23; Scanzorosciate 18; Ciserano 16; Trento 14; Dro 13; Grumellese 12; Romanese 10.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 06 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.