Proiezione del film “La bicicletta verde”

Tempo libero generica

La LibEreria nella Bottega del Romeo propone il film “La bicicletta verde”, che sarà proiettato al circolo Anpi di Ispra.

«Non è tra gli eventi di Pedalarcultura, ma è come un “antipasto” del nostro calendario di cultura e pedalate: la Bottega del Romeo organizza la proiezione di un film che parla di biciclette e diritti delle donne, premiato alla Mostra internazionale del cinema di Venezia nel 2012».

Appuntamento giovedì 11 gennaio alle 21.30, al circolo Anpi di via Luigi Banetti 1, Ispra.

La bicicletta verde
di Haifaa-Al-Mansour, con Reem Abdullah, Waad Mohamed
2012 – Arabia Saudita – 92′

La piccola Wadjda e il suo desiderio profondo di avere una bicicletta riescono ad irritare la gerarchia religiosa che regna nel paese ed a mettere in discussione la sua cultura maschilista illuminando la via della disobbedienza e della solidarietà tra donne.

Ingresso gratuito

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore