Rovera al via della 24H Dubai

Il giovane pilota varesino ha iniziato le prove a bordo della Porsche del team ucraino Tsunami RT. La gara tra venerdì 12 e sabato 13

team tsunami rt automobilismo 24h dubai 2018 alessio rovera

È iniziata quest’oggi l’avventura di Alessio Rovera nella 24 Ore di Dubai, gara di endurance inserita nel circuito mondiale 24H. Il giovane pilota varesino, campione in carica della Porsche Carrera Cup Italia (PCCI) inizia così con un’esperienza internazionale il proprio 2018.

Rovera, 22 anni, gareggerà nella squadra approntata dal team ucraino Tsunami RT, lo stesso con il quale ha corso la PCCI 2017. Con il varesino – unico italiano del gruppo – ci sono anche il promettente francese Come Ledogar e i due ucraini Andrii Kruglyk e Oleksandr Gaidai.

Il quartetto ha a disposizione una nuovissima Porsche 911 GT3 Cup MR da 485 cavalli, iscritta nella categoria SPX. Oggi – giovedì 11 – è ancora tempo di prove libere ma la vettura tedesca di Rovera e compagni si è già dimostrata piuttosto performante, visto che nella terza prova si è piazzata prima della propria classe. Ora però si fa sul serio, tra le prove ufficiali e soprattutto la gara che prenderà il via alle 14 locali di venerdì 12 (un Italia saranno le 11 del mattino) per terminare alla stessa ora di sabato.

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 11 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore