Sara batte tutti: a Gallarate la prima nascita del 2018

Il primo parto del 2018, mentre ancora si stappava lo spumante, nella maternità dell'Ospedale di Gallarate

Avarie

E’ una bella bimba di 3 chili e 550 la prima nata nel 2018 in provincia di Varese. La piccolina si chiama Sara ed è venuta alla luce proprio nel cuore dei festeggiamenti, a mezzanotte e 15 minuti, nel reparto maternità dell‘Ospedale di Gallarate.

A Saronno la prima cicogna è riuscita ad arrivare solo un’oretta dopo: alla 1.10 è nata un’altra bambina, Chloe.

Fiocco rosa anche ad Angera, dove la primissima voce del 2018 è stata quella di Olivia, che ha visto la luce all’Ospedale Ondoli questa mattina alle 3.05, salutata non solo dai genitori e dal fratellino ma da tutti i componenti di Amor, il comitato che tanto ha lottato per difendere il punto nascite del presidio.

Notte tranquilla all’Ospedale di Tradate, dove l’ultimo bimbo del 2017, Filippo, è venuto al mondo alle 21 e 25, e il primo vagito del nuovo anno si è fatto sentire solo alle 8.50, quando è nata la piccola Abrar.

Inizio anno all’insegna del colore rosa all’Ospedale del Ponte di Varese, dove la prima nascita si è registrata poco dopo le 9 con una bimba (femmine anche l’ultima nata del 2017 e la seconda del 2018).

Si è aperto invece con un maschietto il nuovo anno di lavoro nel reparto maternità dell’Ospedale di Busto Arsizio. Il piccolino se l’è presa comoda e ha deciso di nascere in pieno giorno, alle 10,40.

A Cittiglio, infine, la cicogna si è presa una mattinata di libertà: a mezzogiorno non si registrava ancora nessuna nascita.

di
Pubblicato il 01 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.