Prima Savona e poi Marsiglia: il Banco Bpm sulla corda

Sabato 20 i Mastini giocheranno in Liguria contro la quarta forza della A1. Poi sarà semifinale di Len Euro Cup contro i francesi

andrea fondelli pallanuoto banco bpm

Sabato in vasca per la Banco Bpm Sport Management che torna in Liguria e cerca la decima vittoria consecutiva nel campionato di Serie A1 maschile.

Alle 18 (del 20 gennaio) i Mastini sfideranno la Rari Nantes Savona, squadra annunciata in buona forma e quarta forza del torneo tricolore. Match quindi delicato per la formazione di Marco Baldineti che in questa stagione ha già affrontato i biancorossi liguri nel secondo turno di Coppa Italia, una gara finita in parità, 3-3.

La gara di Savona fungerà anche da trampolino di lancio per la semifinale di andata di Len Euro Cup, prevista per mercoledì 24 gennaio contro il Marsiglia.
«In Liguria troveremo una squadra in forma che ha battuto o messo in difficoltà tutti, anche Brescia, che ha vinto stentando – spiega coach Baldineti – Giocano una pallanuoto aggressiva, soprattutto in casa: ci aspetta quindi un buon test anche in vista di Marsiglia. Fino al fischio finale però, lasciamo da parte la coppa: non dobbiamo distogliere l’attenzione dalla delicata gara con la Rari Nantes».

Comunque vada la sfida di Savona però, la Banco Bpm ha già centrato un record: mai la Sport Management aveva chiuso al secondo posto il girone di andata in Serie A1, risultato certo visto lo scontro diretto favorevole con il Brescia.

CLASSIFICA: Pro Recco 36; BANCO BPM BUSTO 33; Brescia 30; Savona 25; Napoli 22; Ortigia Siracusa 21; Lazio 16; Florentia 14; Posillipo, Catania 12; Bogliasco 10; Trieste 8; Torino 4; Acquachiara 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.