A scuola con la Gioubia, arriva lo spettacolo per bambini

Grazie alla Compagnia Melobonsai che propone un'occasione per i più piccoli di conoscere la festa tradizonale, con tanto di falò

Arsago Seprio generica

Anche alla scuola primaria di Arsago Seprio si festeggia la Gioubia, la tradizionale festa che annuncia la fine dell’inverno.

Alcune classi saranno coinvolte mercoledì  23 gennaio in uno spettacolo proposto dalla compagnia teatrale Melobonsai in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

«L’obiettivo  dell’iniziativa – spiegano Giovanna Colombo assessore alla pubblica istruzione e il consigliere delegato Diego Marangon – è  quello di far conoscere anche ai più  piccoli l’origine di questa tradizione tipica delle nostre zone e, per renderla maggiomente significativa, saranno invitati nonni e rappresentanti del centro anziani del Paese nell’ottica di consolidare il legame tra generazioni. Ai bambini verrà  consegnato un elaborato realizzato dai nonni ospiti della struttura Il Melo di Gallarate che contribuirà  ad alimentare il classico falò  con il quale terminerà l’appuntamento».

Il divertimento  è  assicurato! E anche la sicurezza, grazie alla presenza dei volontari antincendio della sezione di Arsago Seprio sempre disponibili alla collaborazione.

Ovviamente poi anche ad Arsago si brucerà il fantoccio alla sera dell’ultimo giovedì di gennaio, quindi il 25: cliccando qui trovate i dettagli.

Tutte le Gioeubie della provincia le trovate invece qui.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore