Stazioni, cantiere alla fine del 2018

Il 30 gennaio si vota in consiglio comunale il progetto definitivo. Chiusi i sottopassi

Il progetto stazioni presentato in Fiera a Varese

Il 30 gennaio arriva in consiglio comunale, a Varese, il progetto definitivo per la riqualificazione del quartiere delle stazioni. Un progetto è stato già votato l’anno scorso, ma era solo un primo passo per poter partecipare al bando governativa che nei mesi scorsi è stato confermato, garantendo a Varese 18 milioni di euro di finanziamento. 

nuove stazioni varese

Piazzale Maspero

L’assessore Andrea Civati ha di recente affermato che il cantiere partirà, è questa la speranza, entro la fine del 2018. Dunque il 2019 sarà l’anno della riqualificazione della zona. In commissione urbanistica, martedì, il comune ha presnetato alcuni aggiustamenti. E’ confermato l’arrivo di molti alberi e dei grandi marciapiedi pedonali. In piazzale Kennedy saranno realizzate una biglietteria coperta, le pensiline dei bus, un parcheggio alberato da 150 posti, e il nuovo centro diurno per anziani. Saranno chiusi i sottopassi di via Morosini perché i marciapiedi a raso li renderanno inutili e vi sarà anche la pista ciclabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.