È tempo di “test d’ingresso” alla Liuc

I prossimi 6 e 7 febbraio, l'ateneo proporrà i test da svolgere per poter essere ammessi. Non dovranno superarlo quanti prenderanno più di 80/100esimi. Giovedì 8 presentazione dei percorsi

L\'open day alla Liuc

Agrigento, Bari, Firenze, Vicenza, Cagliari. E poi Catania, Napoli, Savona, Trapani. Infine Castellanza.

La LIUC – Università Cattaneo si presenta in varie città d’Italia martedì 6 e mercoledì 7 febbraio 2018 con il test di ammissione, obbligatorio per gli studenti che conseguono un voto di maturità inferiore a 80/100 (per tutti gli altri l’ammissione è diretta).

Giovedì 8 febbraio, invece, alla LIUC, oltre al test, ci saranno anche le presentazioni dei percorsi di studio e seminari di grande attualità (per Economia, “Ma tu sei un consumatore o un consumATTORE? Il marketing del nuovo millennio” con la prof.ssa Carolina Guerini e per Ingegneria “Dalle consegne con i droni all’acquisto con i bitcoin. Ruolo e importanza dell’ingegnere gestionale nella società del futuro” con il prof. Fabrizio Dallari).

Per i futuri maturandi è, dunque, già tempo di scelte.

Due i percorsi offerti dalla LIUC, Università nata dalle imprese, vicina al mondo aziendale e delle professioni : Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale.

La formazione economica e manageriale prepara ad inserirsi con profitto negli scenari sempre più complessi con i quali devono confrontarsi imprese e  professionisti. Oltre alle competenze tecniche, lo studente LIUC affina abilità relazionali e comportamentali che saranno indispensabili ad assumere un ruolo di leader in azienda.

Solida e concreta la preparazione offerta dal percorso di Ingegneria Gestionale, figura sempre più richiesta e già rispondente alle esigenze del mondo delle imprese. Tra le novità, la sperimentazione delle tecnologie di Industry 4.0 nell’i-FAB della LIUC, una fabbrica simulata che permette di comprendere i vantaggi legati all’applicazione delle nuove tecnologie e i prerequisiti necessari, tecnologici e di processo. Un approccio ai paradigmi dell’Industria 4.0 in forma esperienziale che dà la possibilità di sperimentare nuove soluzioni in un ambiente “protetto”, dove i problemi sono fonte di apprendimento, perché analizzati e risolti in modo strutturato, oltre che fonte di ispirazione.

Università Aperta e Test di ammissione a.a 2018/19
Giovedì 8 febbraio 2018
Programma

9.00 Registrazione partecipanti
Visita agli Info Point
Economia
Ingegneria
Borse di studio
Stage e placement
Scambi internazionali
Attività extra didattiche
Residenza universitaria
Certificazioni linguistiche
Skills&Behaviour
Consulenza per lo studio e la ricerca
Segreteria studenti

9.30 Presentazione dei Corsi di Laurea – aula C229

10.15 Seminari
Scuola di Economia, Prof.ssa Carolina Guerini
Ma tu sei un consumatore o un consumATTORE?
Il marketing del nuovo millennio.
Scuola di Ingegneria, Prof. Fabrizio Dallari
Dalle consegne con i droni all'acquisto con i bitcoin. Ruolo e importanza dell’ingegnere gestionale nella società del futuro. 

12.00 Visita guidata al Campus LIUC

12.30 Pranzo presso l’area ristorazione LIUC offerto dall’Università

14.00 Registrazione dei partecipanti al

Test di ammissione a.a. 2018/2019

Iscrizioni on line www.liuc.it/test

14.30 Test di ammissione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.