Tornano a riunirsi gli Stati generali sul gioco d’azzardo

Mattinata di incontri per riunire enti, istituzioni e operatori e ragionare su operazioni di contrasto agli effetti derivanti dal gioco patologico

slot machines

Lunedì 29 gennaio, per tutta la mattinata, si riuniranno gli “Stati generali sul gioco d’azzardo”, un incontro che riunisce enti istituzioni e operatori per ragionare su operazioni di contrasto agli effetti derivanti dal gioco patologico.

L’appuntamento di lunedì, che si terrà dalle 9 alle 14, è fissato presso la sala convegni di Anci Lombardia in Via Rovello 2 a Milano.

A spiegare le ragioni della terza edizione degli stati generali sarà Don Virginio Colmegna, Segreteria del Coordinamento lombardo e Presidente Casa della Carità.

Porteranno i saluti istituzionali Virginio Brivio, Sindaco di Lecco e Presidente Anci Lombardia, Arianna Censi, Vice Sindaca della Città Metropolitana di Milano.

La mattinata si apre con l’analisi sul fenomeno a livello nazionale a cura di Don Armando Zappolini, Referente nazionale della Campagna “Mettiamoci in gioco”, Presidente CNCA.

Segue l’incontro “Corruzione, illegalità, mafie e gioco d’azzardo”, coordinato da Luigi Guarisco, Referente Libera Lombardia, al quale interverranno Stefano Vaccari, Senatore, Commissione inchiesta sul fenomeno delle mafie e altre associazioni criminali, Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo, Conferenza Unificata Stato Regioni e David Gentili, Presidente Commissione comunale antimafia di Milano.

Un altro momento di riflessione sarà quello su “Prevenzione e cura: dal Piano regionale ai progetti e servizi territoriali”. Sarà coordinato da Riccardo Gatti, Responsabile del Dipartimento dipendenze ASST Santi Paolo e Carlo. Intervengono Giulio Gallera, Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Stefano Rizzi, Ceal – Coordinamento Enti accreditati delle dipendenze della Lombardia e Cristina Perilli, AUPI – Associazione Unitaria Psicologi Italiani.

Le conclusioni della mattinata sono affidati ad Angela Fioroni, Legautonomie Lombardia, Gruppo di Lavoro Regionale su GAP.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.