Tutti i risultati del Torneo di calcetto al PalaTacca

Ventidue squadre, oltre quaranta partite per tre categorie

Cassano Magnago generica

Il giorno dopo dell’Epifania, il 7 gennaio 2018 , ha sancito la chiusura del “XXXII° Torneo di calcetto Indoor“, con il Palazzetto Tacca al gran completo con il pubblico sugli spalti e atleti sul campo di gara.

Durante il Torneo in nove giorni compresi dal 26 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018, sono state disputate 43 partite con circa 42 ore di attività sportiva e con la partecipazione di 22 squadre suddivise in t categorie: Primi calci (2009-‘10) Pulcini (2007-’08) ed esordienti (2005-’06). Buona l’affluenza del pubblico, malgrado i malanni di stagione, influenze varie, ma soprattutto enorme il divertimento di 350 bambini.
La manifestazione è stata patrocinata dalla Provincia di Varese.

Un ringraziamento per il loro contributo, patrocinio e sostegno all’iniziativa sempre più importanti e continui, va rivolto all’Amministrazione Comunale di Cassano Magnago rappresentata dall’assessore Alessandro Passuello e alla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus rappresentata dal Segretario Generale dott. Carlo Massironi.

Intense giornate di gara, un susseguirsi di partite dalle varie fasce di età dai 6 ai 12 anni, bambini carichi di agonismo sportivo, genitori e spettatori pronti in tutti i momenti ad incitare ed applaudire le performance degli atleti in campo.

A presenziare il servizio ambulanza è stata la Croce Rossa Ialiana di Gallarate, i cui addetti sono stati ringraziati per la loro professionalità.

Nelle giornate del 6 e del 7 gennaio si sono svolte le finali, il campo ha determinato i vincitori, nella categoria Primi calci (2009-‘10) 1° classificata la società A.S.D. Union Villa Cassano, nella categoria Pulcini (2007-’08) 1° classificata la società A.S.D. Insubria Calcio CALCIO, mentre per la categoria regina esordienti (2005-’06) 1° classificata è stata la società Varesina Calcio CV .

Dopo lo spettacolo offerto dagli atleti in campo, si è passati come di consueto alle premiazioni.
Sono state premiate tutte le 22 squadre partecipanti, con coppe e trofei,

il XIV° MEMORIAL EZIO BIGNARDI categoria Pulcini (2007-’08); ha premiato ADRIANO MONTAGNOLI presidente della Società Coop Sociale G. Garibaldi di Cassano Magnago,

il XIX° MEMORIAL SACCOMANNO MASSIMILIANO categoria Primi calci (2009-‘10); ha premiato FABIANA SACCOMANNO,

il XIII° TROFEO LORETO CASA categoria esordienti (2005-’06); ha premiato ANDREA LORETO titolare dell’agenzia immobiliare.
ADRIANO MONTAGNOLI presidente della Società Coop Sociale G. Garibaldi di Cassano Magnago, ha premiato il miglior portiere di ogni categoria.

il dott. CARLO MASSIRONI della FONDAZIONE COMUNITARIA DEL VARESOTTO ONLUS, ha premiato il miglior giocatore di ogni categoria.

l’assessore allo sport ALESSANDRO PASSUELLO del COMUNE DI CASSANO MAGNAGO ha premiato il miglior goleador di ogni categoria.

Premiati inoltre tutti i bambini partecipanti con un gadget (una calza della befana piena di caramelle, cioccolatini ed altro) gentilmente offerto da COOP LOMBARDIA.

Grande è stata la soddisfazione espressa dall’assessore allo Sport di Cassano Magnago, Alessandro Passuello, in un PALAZZETTO invidiato da tanti che ha accolto bambini e adulti. Gli organizzatori del Torneo, attraverso il Presidente Stefano Vezzaro, hanno sottolineato: “ENNESIMA VITTORIA PER LO SCOPO RAGGIUNTO: LA FELICITA’ DEI BAMBINI“.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore