Un bando per writers: preparate la bomboletta

Safety Group, azienda che si occupa di sicurezza sul lavoro,  bandisce un concorso per la realizzazione di murale nell’area esterna della propria struttura. Ecco come partecipare

Avarie

Safety Group, azienda di Gallarate che si occupa di sicurezza sul lavoro,  bandisce un concorso per la realizzazione di opera artista murale nell’area esterna della propria struttura, con l’intento di valorizzare questa espressione d’arte come forma comunicativa in materia di prevenzione.

Il concorso è aperto a tutti, autori singoli o associati, che hanno passione per i colori, per l’arte e vogliono contribuire alla comunicazione/cultura in materia di prevenzione e protezione.

L’opera sarà realizzata su muro interno al giardino di safety, superficie pari a mq 50 (parete 10 mt X 5 mt) che si affaccia sulla area utilizzata per i corsi di addestramento pratici in materia di prevenzione (es. corsi antincendio, attrezzature, etc.).

Avarie

Possibilità di presentare i bozzetti fino a 30 marzo 2018Inviare descrizione dell’opera, tecnica e modalità realizzazione, materiale e attrezzature necessarie, nonché tempistiche di realizzazione.

La commissione interna di safety valuterà le proposte e pubblicherà la graduatoria entro il 15 aprile.

Il vincitore sarà premiato con un importo pari a € 500,00.

Il costo di tutto il materiale per realizzare l’opera sarà a carico di Safety Contact srl.

Tutti i partecipanti al concorso saranno premiati e avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso antincendio e pronto soccorso.

Inoltre l’artista vincitore sarà coinvolto in un percorso formativo in materia di prevenzione e nello specifico all’utilizzo in sicurezza dell’attrezzature e dei dispostivi di protezione (trabattello, imbracatura, prodotti per realizzazione graffito).

Ogni concorrente/gruppo potrà presentare la propria proposta con le modalità descritte di seguito:

Riepilogo tempistiche:

  • 30 marzo 2018: termine presentazione progetto
  • 15 aprile: termine pubblicazione graduatoria
  • maggio 15: realizzazione opera

Qui il regolamento e il bando di iscrizione in pdf (clicca qui).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.