Un “passaporto” speciale per i “cercatori di luppoli”

L'iniziativa del Birrificio Angelo Poretti per i 140 anni di attività: 60 i locali coinvolti in Varese città. Ecco i premi in palio

Nel cuore del birrificio Poretti - foto di Annalisa Genovese

Centoquarant’anni di storia sono un traguardo importante, da condividere con tutti gli amici e festeggiare in un modo speciale. Il Birrificio Angelo Poretti, la cui “prima cotta” effettuata dal fondatore risale al giorno di Santo Stefano del 1877, è pronto a lanciare un’iniziativa tutta varesina.

passaporto bap birrificio angelo Poretti 2018 #140annidiluppoli
Il passaporto di #140annidiluppoli

Il Birrificio Angelo Poretti ha infatti selezionato un elenco di sessanta locali che hanno sede nella Città Giardino nei quali sarà distribuito ai clienti uno speciale “passaporto”. Gli appassionati lo possono ritirare e successivamente ottenere i timbri consumando una birra in ognuno dei locali coinvolti (elenco e mappa in fondo all’articolo). Il regolamento prevede che i timbri, per la riscossione del proprio premio, dovranno essere tra loro tutti differenti e ogni locale timbrerà il “Passaporto Birrificio Angelo Poretti” una sola volta indipendentemente dal numero di birre acquistate. (QUI il regolamento completo)

Chi completerà la raccolta dei 60 timbri entro il prossimo 25 maggio riceverà in premio una felpa creata per l’occasione. Ma sono previsti premi anche per chi non completerà tutto il passaporto: chi avrà degustato una Poretti in almeno 20 locali riceverà una maglietta, chi invece toccherà almeno quota 40 avrà diritto a una borsa esclusiva. I premi – tutti brandizzati con il nome dell’iniziativa, #140annidiluppoli – saranno a disposizione al “Negozio del Birrificio” di via Olona 103 a Induno Olona.

QUI IL SITO ufficiale di #140annidiluppoli

VareseNews affiancherà il Birrificio Angelo Poretti in questo gioco lungo cinque mesi: nei giorni scorsi vi abbiamo già chiesto quali sono i locali in cui siete abituati a sorseggiare i vostri luppoli prediletti (grazie per le vostre indicazioni!). Da qui in avanti vi porteremo in alcuni di essi per raccontarvi le storie nate intorno a un boccale “targato Varese”.

E poi vi chiediamo un’ulteriore aiuto: il rapporto tra i varesini (e varesotti) e il Birrificio Angelo Poretti è da sempre molto stretto. Inviateci qualche testimonianza fotografica del vostro legame con la birra della Valganna: brindisi, bottiglie d’epoca, insegne, boccali, magliette e tutto quanto fa #140annidiluppoli! Le pubblicheremo in uno spazio apposito!

PS: per inviare il materiale potete scrivere alla e-mail marketing@varesenews.it, alla pagina Facebook del nostro giornale o ancora attraverso WhatsApp al numero 335/7876883 (in questo caso diteci anche il vostro nome). Vi aspettiamo!

I 60 LOCALI

Frozen, Village, La Terrazza, Regondel, Tunne, Ripoli La Griglieria, Gallery Bar, Good Mood Cooking, Cortiletto, Bar Alquati, Caffe Biffi, Tricot Cafe, Ristoramte Orchidea, Locaubriaca, Premiata Pizz Della Motta, Bar Rossini, Il Birbante, Te Capi, Officina Del Tram, Cugis Bar, Trediciotto, Il Melograno, Hotel Ristorante Bologna, Free Time, La Vecchia Varese, Vineria Del Croce Otto, Cafè Cattaneo, Ultimo, Balthazar, Bar Alfredo, Pizzeria La Paranza, Cuba 1954, Antico Borgo, La Taverna Del Gusto, La Premiata Gnoccheria, Il Veliero, Konrad Cafe, Round Cafe, Chiosco La Darsena, Civico Cento Bis, Bar Luisa, Bar Cairoli, La Vecchia Cantina, Rosso Espresso, Bar Social, Bar Ella, Spitz, Rosso Espresso Industry, Bar Della Piazzetta, Bowling Varese, Scacco Matto, Il Delfino Blu, La Nuova Uvarara, Il Cafferino, Pasticceria Albiati, Romagnam, Il Cavedio, La Piazza Cafe, Dome Cafe, Linea 88, Geg, Pasticceria Pirola.
A seguire la mappa con tutti i locali coinvolti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.