Inizio d’anno a passo di valzer con il pianoforte di Luigi Palombi

Sabato 6 gennaio, alle 21, l'associazione "Sui sentieri della musica" propone una storia del valzer per salutare il nuovo anno in musica

Avarie

L’Associazione “Sui sentieri della musica” di Venegono Superiore invita tutti al concerto di Capodanno 2018, in programma sabato 6 gennaio.

L’appuntamento con il concerto “Sogno di un valzer, una società in ballo” è per le ore 21 nella Sala consiliare del Comune di Venegono Superiore, con Luigi Palombi al pianoforte, per ripercorrere la storia di uno dei ritmi più amati di sempre.

Un excursus suonato e parlato su una danza capace di superare epoche, confini e classi sociali attraverso i compositori più amati e ricercati: da Clementi a Chopin, da Verdi a Strauss passando per Rossini, Carreno, De Severac, che hanno trasformato e sublimato il “tre quarti” in un movimento sensibile dell’animo.

Al termine del concerto ci sarà un brindisi per l’anno nuovo al Centro La Trasparenza di Venegono Superiore.

Ingresso aperto a tutti, con contributo volontario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.