3SG rassicura i dipendenti: “Nessun allarmismo”

Se ne discute per il bilancio comunale 2018: il Cda dell'azienda socio-sanitaria risponde alla consigliera Pd Margherita Silvestrini

gallarate generico

«Affermare che potrebbero esserci tagli al personale è quanto di più falso si possa fare. Non ci interessa polemizzare con la consigliera comunale Margherita Silvestrini, quello che ci preme è tranquillizzare i nostri 225 dipendenti dopo l’allarmismo suscitato dalle dichiarazione dell’ex assessore della giunta Guenzani».

Quella del consiglio di amministrazione di 3SG, presieduto da Giacomo Peroni, non vuole essere una replica all’esponente della minoranza consiliare, ma una precisazione utile a rasserenare i lavoratori della struttura dei Ronchi e a spiegare ai cittadini gallaratesi «che l’attività del Camelot andrà avanti come sempre o addirittura meglio di prima».

Entrando nello specifico, il Cda presenta una breve cronistoria partendo dal contratto di servizi stipulato con l’amministrazione comunale, «un accordo apprezzato pubblicamente in consiglio comunale anche dalla stessa Silvestrini» (e in effetti mai contestato neppure in seguito). Il plauso dell’esponente del Pd, così come quello dell’intera assemblea civica, «andava alla rimodulazione di alcuni capitoli di spesa senza però intaccare i servizi offerti che anzi vengono aumentati, anche perché il contratto di servizio ha un importo identico al precedente».

Il tutto – sottolineano da via Sottocorno – con un risparmio da parte del Comune alla voce “pasti”:«Grazie a un tesoretto composto dai buoni derivanti dal contratto in essere per la refezione scolastica e mai utilizzati dalla precedente giunta, è stato infatti possibile ridurre questo costo a carico dell’amministrazione».

Per questi motivi affermare che i servizi erogati diminuiranno con ripercussioni sui posti di lavoro «vuol dire essere male informati o nella peggiore delle ipotesi significa affidare coscientemente il proprio pensiero (sbagliato) a una fake news, giusto per parafrasare il segretario nazionale del partito al quale appartiene la consigliera Silvestrini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.