Abilità e talenti: annullata la serata di approfondimento sull’autismo

L’incontro è organizzato da Comune di Albizzate e Associazione di Promozione Sociale WhatsArt

autismo

LA SERATA È ANNULLATA A DATA DA DESTINARSI

Venerdì 2 marzo alle ore 21 presso la Sala Guido Reni all’interno del Comune di Albizzate in piazza IV Novembre si terrà l’incontro dal titolo “Autismi, abilità e talenti: quale futuro?”, con la presentazione del libro “Ti disegno che ti amo”.

L’incontro è organizzato da Comune di Albizzate e Associazione di Promozione Sociale WhatsArt?

Ad animare la serata saranno il professor Lucio Moderato psicologo e psicoterapeuta, Direttore Servizi Innovativi per l’autismo di Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus, Cavaliere della Repubblica, la dott.ssa Chiara De Bernardi, autrice del libro, mamma di Silvia, ragazza autistica e Daniele Cassani, papà di Silvia, ingegnere con mente Asperger.

Si parlerà anche di progetti in atto volti a migliorare la qualità della vita delle persone autistiche in un’ottica di ampliamento delle autonomie e quindi dello sviluppo delle risorse delle persone con autismo. Una condizione definita da Moderato come un “modo di funzionare” più che una “malattia”, da accettare dunque e abilitare. Si parlerà anche di espressione artistica come importante strumento comunicativo, espressivo e d’apprendimento per le persone con disturbo dello spettro autistico. La testimonianza della famiglia Cassani e la presentazione del libro “Ti disegno che ti amo” faranno da cornice all’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.