Anima e Bellezza: il velo sottile allo Spazio Farioli

La mostra rientra nel ricco programma di Filosofarti 2018

Arte - Mostre

 

Dal 24 febbraio al 11 marzo l’Associazione Culturale Spazio Arte Carlo Farioli prende parte alla quattordicesima edizione del Festival “Filosofarti” con la mostra collettiva intitolata “Anima e Bellezza: il velo sottile”, a cura di Alex Sala, Manuela Ciriacono ed Elisabetta Farioli, in collaborazione con gli artisti di “Libero Transito” e con il sostegno del progetto “La Bellezza Resta”.

Il tema di questa edizione – Paideia: Educare – è stato interpretato e declinato attraverso opere e installazioni pensate e realizzate appositamente per questa esposizione dagli artisti Dora Ayala, Marco Bellomi, Claudia Canavesi, Alessandro Favini, Antonella Gerbi, Alex Sala.

In virtù e in linea con la natura artistica della nostra associazione, la mostra intende offrire una riflessione a più voci sulla necessità più che mai impellente di un’Educazione…al Bello nella società contemporanea e nella vita quotidiana di ogni individuo.

Gli artisti coinvolti sono stati dunque invitati ad una considerazione sul senso della Bellezza, sul significato che ha assunto oggi questo termine, partendo anche dal proprio vissuto.

Prendendo spunto dalla Paideia ateniese, si è voluto immaginare un percorso dell’Anima alla Ricerca del Bello, nelle sue molteplici forme e manifestazioni.

“Anima e Bellezza: il velo sottile”
Opere di: Dora Ayala, Marco Bellomi, Claudia Canavesi, Alessandro Favini, Antonella Gerbi, Alex Sala.
24 febbraio – 11 marzo 2018
Inaugurazione: 24 febbraio ore 18.00
Ingresso libero

Spazio Arte Carlo Farioli, via Silvio Pellico 15, Busto Arsizio – T. 388 4957878
Orari: giovedì-sabato 16.30/19.00; domenica 10.30/12.00 – 16.30/19.00
www.farioliarte.it
www.filosofarti.it

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.