Basile-Catellani: contatto. La trattativa per il Varese prosegue

Al termine di una giornata travagliata le due persone che hanno in mano le sorti del club si sono viste dall'avvocato Piccolo. Nuovo appuntamento all'inizio della prossima settimana

Catellani al Franco Ossola

Ci eravamo lasciati nel tardo pomeriggio con QUESTA situazione per quanto riguarda il Varese Calcio, ma in serata alcune cose sono cambiate. La sostanza non cambia più di tanto, nel senso che la giornata di oggi – mercoledì – può essere archiviata con una fumata grigia sul fronte delle trattative sulla società.

Ma l’evoluzione lascia uno spiraglio migliore per quanto riguarda il futuro del club biancorosso, nel senso che all’ora di cena – all’incirca – l’incontro tra le due persone che hanno in mano le sorti del club (il proprietario Paolo Basile e il presidente “incaricato” Sauro Catellani) si sono incontrati faccia a faccia nello studio dell’avvocato Eugenio Piccolo, il legale varesino che da mesi affianca Basile nel tentativo di collocare la società biancorossa.
(Foto in alto: Catellani e Basile a colloquio con il vicesindaco Zanzi)

Un incontro non ancora risolutivo, nel quale Catellani ha parlato a Basile della presenza garantita di un finanziatore solido e serio, e nel quale Basile ha ribadito la volontà di portare a buon fine la trattativa. Quest’ultimo ha anche sottolineato di non essere “fuggito” – come qualcuno lo accusa – nelle ultime settimane quanto di aver voluto lasciare campo alla famiglia Catellani perché la gestione possa proseguire.

Purtroppo al termine dell’incontro non sono ancora arrivate le firme in calce al documento – ne avevamo già parlato lunedì QUI – che completerebbe l’iter del passaggio di consegne, e fino a quando il foglio non sarà sottoscritto non ci saranno né certezze né ufficializzazioni. Però le due parti si sono date appuntamento all’inizio della settimana ventura, quando – ci si augura – ci saranno ulteriori certezze sui due fronti e forse la volontà di chiudere la questione in via definitiva. Ora però la priorità diventa quella di riattivare la fornitura dell’acqua al “Franco Ossola”: domenica si gioca (c’è Varese-Oltrepovoghera) e lo stadio dev’essere fruibile.

LA SITUAZIONE NEL POMERIGGIO
Varese Calcio, fumata grigia (ma non c’è acqua per spegnerla)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    Mamma mia come siamo caduti in basso! Da super fedelissimo del Varese da oltre 40 anni, fa’ molto male assistere ad un epilogo del genere….che tristezza e che vergogna!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.