Buono sociale per le funzioni di cura

C'è tempo fino al 30 marzo per presentare la domanda

Fino al 30 marzo i cittadini di Samarate potranno richiedere l’erogazione di un buono sociale a integrazione dei costi sostenuti per le funzioni di cura

In questa categoria rientrano:
servizi integrativi per la fascia d’età compresa tra gli 0 e i 18 anni: pre – post e dopo scuola, servizio mensa, frequenza scuola dell’infanzia, attività sportive, ricreative, culturali ed educative
garanzia della fruizione di servizi di trasporto e accompagnamento

Potranno accedere al buono sociale tutti i residenti in un comune del Distretto di Gallarate che rispondo ai seguenti requisiti:

I nuclei famigliari costituiti da almeno un genitore (o esercente la patria potestà) ed almeno un figlio di età tra i 0 e i 18 anni che risulti fisicamente a carico alla data di presentazione della domanda. Concorrono al numero di figli anche i minori inseriti in un nucleo famigliare a seguito di un provvedimento di affido.
I cittadini extracomunitari, possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (carta di soggiorno) o permesso di soggiorno in corso di validità;
I nuclei famigliari con reddito ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni non superiore a 10.000€

La domanda di accesso al contributo deve essere presentata, previo colloquio con l’assistente sociale, il martedì dalle 10.30 alle 12.50 e il giovedì dalle 17.00 alle 18.50.

Le domande, corredate della documentazione richiesta dovranno pervenire al Settore Servizi Sociali entro il 30/03/2018.

Per informazioni contattare: Assistente Sociale Caterina Brusotti – Assistente Sociale Ceriotti Serena 0331-221467

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.