Camminando si impara… a risparmiare energia

Il Comune aderisce a "M'illumino di meno 2018" con incontri nelle scuole sul risparmio energetico e una camminata tutti insieme venerdì 23 febbraio alle 20.30

Camminare

Anche a Bisuschio venerdì 23 febbraio sarà una giornata all’insegna del risparmio energetico.

Il Comune aderisce infatti all’edizione 2018 di “M’illumino di meno” con una serie di attività che sono iniziate già nei giorni scorsi.

Il sindaco Giovanni Resteghini con l’assessore all’Ambiente Angelo Conti e l’assessore alla Cultura Roberto Baio, hanno incontrato gli alunni delle scuole elementari e medie per una riflessione sul risparmio energetico e gli stili di vita che consentono di tagliare le bollette, inquinare di meno ed abbassare il “conto energetico” con il nostro Pianeta.

A tutti i ragazzi ( più di 330) e ai loro insegnanti è stato consegnato il decalogo con le buone abitudini da adottare per consumare meno, accompagnato da un lumino a cera, dono simbolico per invitare tutti a spegnere le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili a partire dalle 18 di venerdì 23 febbraio.

E visto che quest’anno “M’illumino di meno” è dedicata al camminare, anche a Bisuschio si camminerà tutti insieme per partecipare all’impresa lanciata dallka trasmissione Caterpillar: raggiungere simbolicamente la Luna a piedi, mettendo insieme i 555 milioni di passi necessari.

L’appuntamento per tutti è per le 20.30 in piazza del Municipio. In caso di maltempo l’iniziativa verrà annullata.

di
Pubblicato il 22 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.