Cede una piattaforma, due giardinieri precipitano per 8 metri

Il braccio periscopico della piattaforma aerea su cui si trovavano ha ceduto e così due giardinieri sono precipitati. Uno di 21 anni è stato portato al Niguarda per un trauma cranico

Somma Lombardo generiche

Un volo di 8 metri è stata la conseguenza, per due operai di 32 e 21 anni, del cedimento del braccio periscopico della piattaforma aerea su cui si trovavano per eseguire alcune potature nel cortile di un’azienda di via Fermi al confine con Saronno. E’ l’infortunio sul lavoro avvenuto oggi pomeriggio alle 14,30. (immagine di repertorio)

A dare l’allarme il terzo giardiniere che forniva supporto da terra e che visto l’incidente ha subito chiamato aiuto. Oltre ai dipendenti dell’azienda sono arrivate un’automedica e due ambulanze. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno. La priorità è stata quella di liberare i due giardinieri e stabilizzarne le condizioni.

Dopo circa un’ora sono stati portati all’ospedale: il 34enne è stato ricoverato a Saronno e fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazioni. Il 21enne è andato al Niguarda la sua situazione è decisamente più grave anche per effetto del trauma cranico riportato nella caduta. I vigili del fuoco, rimasti sul posto fino alle 17, hanno messo in sicurezza, con l’aiuto di un’autogru, la piattaforma che è stata posta sotto sequestro. Sul posto il personale dell’Ast che ha avviato le procedure la verifica del rispetto delle norme per la sicurezza del lavoro e la polizia locale che ha rilevato l’infortunio.

di
Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.