In chiesa in pausa pranzo: la proposta per la Quaresima

Ogni venerdì le chiese della Comunità Pastorale s. Antonio Abate rimarranno aperte mentre il mercoledì alle 13 ci sarà la messa a San Vittore

San Vittore Pronto per i funerali di Marco e Nicolò

Chiesa aperta in pausa pranzo per la Quaresima.

Il venerdì, tutte le chiese della Comunità Pastorale s. Antonio Abate (Bosto, Brunella e Casbeno) resteranno aperte: sarà presente un confessore e verranno messi a disposizione sussidi di preghiera.

Tutti i mercoledì, invece, nella Basilica di san Vittore verrà celebrata una messa alle 13 per i lavoratori. La chiesa rimarrà aperta in pausa pranzo fino alle 13.30 e poi riaprirà con orario normale dalle 14.30.

Per chi abita nel territorio delle quattro parrocchie del centro di Varese, ma anche per chi ogni giorni ci lavora e studia ci saranno nuove occasioni per soffermarsi in raccoglimento, pregare con la Parola o incontrare un sacerdote.

È questa la proposta che il prevosto di Varese, monsignor Luigi Panighetti, fa ai fedeli della città e non, insieme ai sacerdoti della Comunità Pastorale che guida dal 2015.

«Sono molte le persone che, pur desiderando di venire in chiesa quotidianamente, faticano a  districarsi tra studio e lavoro» dice monsignor Panighetti.

È nata così la proposta di una piccola oasi spirituale da cui partire in questo tempo forte dell’anno liturgico che prevede già diverse iniziative.

«Non abbiamo idea dell’affluenza che potrebbe generare, ma siamo convinti di voler offrire un servizio apprezzabile, creare legami nuovi tra annuncio del Vangelo e territorio e possibilità per coloro che lo vivono e lo abitano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.