Cielo grigio, aspettando la neve

Le previsioni danno tempo stabile e senza sorprese per i prossimi giorni, ma sabato potrebbe nevicare anche a quote basse

Avarie

Le previsioni sono visibili già ad occhio nudo: cielo coperto, e in assenza di vento rimarrà così anche per i prossimi giorni.

Ma ciò che farà smorzare in gola agli ottimisti il grido “viva la primavera!” è quella vocina – “tendenza” – in alto a destra nella pagina delle previsioni del Centro Geofisico Prealpino.

Perché è qui che potrebbe nascondersi la sorpresa per questo inverno non ancora finito. Questa sorpresa ha un nome: neve, e arriverà a 800 metri già venerdì in serata e a quote collinari – 300 metri, Varese è 380, per intenderci – per sabato.

PREVISIONIMercoledì Su Alpi e Prealpi abbastanza soleggiato con passaggi nuvolosi estesi sulla pianura padana. Asciutto. Temperature stazionarie o in leggero rialzo.
Giovedì molto nuvoloso o coperto con rare schiarite di primo mattino sulle Alpi. Deboli piogge sulla pianura padana che potrebbero raggiungere le Prealpi in serata. Limite neve probabilmente verso 800m, ma localmente più basso su Oltrepo’ e Appennino.

TENDENZAVenerdì 23 febbraio: probabilmente ancora molto nuvoloso. Possibili rare e deboli piogge. Nevischio a quote collinari.
Sabato 24: molto nuvoloso o coperto con alcune piogge nella notte e al mattino. Possibile neve o pioggia mista a neve fino a basse quote. Clima invernale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.