Cisl: “Se firmi lo difendi”

Al centro della rivendicazione dell’organizzazione sindacale la disparità di trattamento tra lavoratrici e lavoratori del settore pubblico e del settore privato

sindacato

La Cisl Fp, federazione che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori pubblici e dei servizi della Cisl, lancia la petizione “Se firmi lo difendi!” sulla piattaforma change.org al fine di sostenere le proprie rivendicazioni sulle tempistiche di erogazione del Tfs/Tfr dei lavoratori pubblici.

Al centro della rivendicazione dell’organizzazione sindacale – si legge nella petizione -, la disparità di trattamento tra lavoratrici e lavoratori del settore pubblico e del settore privato, una condizione che definiscono “inaccettabile, oltre che illogica”,  avendo come oggetto «risorse economiche che le lavoratrici e i lavoratori accantonano durante la propria vita lavorativa». La normativa attuale stabilisce i tempi di attesa “da un minimo di 105 giorni ad un massimo di oltre 2 anni” per riavere quelle risorse che costituiscono “una parte della retribuzione” delle lavoratrici e dei lavoratori pubblici.

«La petizione – scrive la Cisl Fp sulla propria pagina Facebook – è rivolta all’attenzione della presidenza del Consiglio dei ministri; ai presidenti e ai capigruppo di Senato e Camera; ai principali esponenti politici del Partito Democratico, del Movimento 5 stelle, di Forza Italia, della Lega, di Fratelli d’Italia, di Liberi e Uguali e delle formazioni che compongono il Parlamento della XVII Legislatura e di chi prenderà parte alle prossime elezioni politiche».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.