Comune e Borghi, alleati per un nuovo progetto nel settore socio-sanitario

Sindaco e Giunta hanno dato il benvenuto ad Angelo e Giorgio Borghi che hanno acquisito un'importante area dismessa da riqualificare

Travedona Monate - Incontro con i Borghi

(Angelo Borghi con il sindaco di Travedona Monate Andrea Colombo)

Lo scorso 1° febbraio il sindaco di Travedona Monate, Andrea Colombo, insieme a tutta la Giunta, e a nome dell’intera comunità di Travedona Monate, ha dato il benvenuto ad Angelo e Giorgio Borghi, legali rappresentanti della “Fondazione Gaetano e Piera Borghi”, nuovi proprietari di un’importante area industriale dismessa presente nel cuore del paese

I due imprenditori, erano accompagnati dall’architetto Ileana Moretti e dal dottor Roberto Giani, direttore sanitario della Casa di Cura stessa.

«Questa acquisizione – ha detto il sindaco Colombo – segna la fine di una storia durata vent’anni e legata al fallimento di un’importantissima azienda italiana; siamo entusiasti che abbia nuova vita grazie ad Angelo Borghi e figli. Un nome simbolo del territorio, la cui famiglia è stata pioniera dell’industria e della diffusione della capacità imprenditoriale italiana nel mondo».

Angelo Borghi ha fondato 15 anni fa la Casa di cura “Fondazione Gaetano e Piera Borghi” di Brebbia, struttura sanitaria riabilitativa che si occupa in particolare di pazienti colpiti da ictus cerebrale e di pazienti affetti da malattia di Parkinson.

«Siamo felici che vogliano essere presenti sul nostro territorio con un nuovo progetto, rivolto al settore socio sanitario ed assistenziale: una futura ed innovativa “cittadella della salute” che non solo sarà all’avanguardia ma sarà anche il fulcro per una ripresa economica».

L’Amministrazione Comunale, ha anticipato il Sindaco, sarà parte attiva e verrà coinvolta nelle fasi di studio del progetto «contribuendo a scrivere una nuova, vitale pagina della storia del paese di Travedona Monate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.