Cos’è il carattere indiano che blocca gli iPhone

Se il carattere arriva in un messaggio di testo, dalle app di messaggistica fino alle mail, il sistema operativo si blocca e l'iPhone va in blocco

carattere indiano

C’è un carattere indiano, della lingua telugu, che può mandare in blocco il vostro iPhone. Se questo carattere viene ricevuto o incollato in un campo di testo, può causare il crash delle applicazioni o dell’intero sistema operativo.

Il carattere blocca i sistemi operativi se visualizzato in tutte le app per mandare messaggi da iMessage a WhatsApp e Messenger ma anche sul browser Safari o nelle caselle di posta elettronica. Una volta ricevuto un messaggio con quel carattere l’app va in crash e si chiude improvvisamente, e in alcuni casi riavvia il dispositivo.

Il problema sembra riguardi solo la versione 11.3 del sistema operativo e, in molti casi, per essere aggirato richiede il riavvio completo del dispositivo. Apple nei giorni scorsi ha confermato il problema e sarebbe già al lavoro per risolvere il bug.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.