Dalla Madonna al bombarolo. Faber 70-73 al Teatro del Popolo

Sul palco di via Palestro il concerto che propone, dal vivo, i tre concept album di Fabrizio De Andrè

Musica Generica

Falegnami consapevoli e Madonne non per vocazione, bombaroli che scoprono la verità dietro il paese e cantastorie di paese. Tre universi diversi, tre album: “La buona novella”, “Non al denaro, non all’amore, ne al Cielo”, “Storia di un impiegato” sono i tre veri concept album firmati da Fabrizio De Andrè.

Tre album concentrati in soli quattro anni di produzione, quelli che danno il titolo al concerto Faber ’70-’73, in programma sabato 17 febbraio al Teatro del Popolo di Gallarate, nel ventennale della scomparsa del cantautore genovese. 

Luca Borin (Rego Silenta, Le Mondane) Andrea Sica (Folkamiseria) Manuel Mormina (Whale in Oil, Beer Killer) e Alessandro Manni Villa, si sono uniti per dare vita ad uno spettacolo “che prima o poi qualcuno doveva fare”.

Il progetto FABER ’70-’73 prevede appunto di eseguire tutti e tre i concept album dal vivo, per intero ed in ordine cronologico. “Proprio perchè si tratta di concept album, ogni brano è legato all’altro, e il suonarli tutti da vita ad un vero e proprio spettacolo che racconta tre storie”.

Appuntamento sabato 17 febbraio al teatro di via Palestro, ore 21. Costo del biglietto: intero euro 12 – Ridotto euro 10 (over 65 e under 25)

Per info e prenotazioni
info@teatrodelpopologallarate.org
Tel. 339 3850582
Link: www.teatrodelpopologallarate.org

Pagina Facebook

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.