Digitale o carta stampata: incontro con Luciano Fontana

Il direttore del Corriere della Sera incontrerà gli studenti del liceo Cairoli lunedì 12 febbraio. Appuntamento aperto alla cittadinanza

Luciano Fontana

Lunedì 12 febbraio nell’aula Magna dell’Università dell’Insubria di Varese, il direttore de “Il Corriere della Sera”, Luciano Fontana, incontrerà gli studenti del Liceo Classico E. Cairoli, affrontando il tema “Digitale e carta stampata: quale futuro?”.

Focus dell’incontro saranno i rapporti e le interazioni tra i giornali in formato digitale e quelli cartacei e i pro e i contro della graduale digitalizzazione nell’era contemporanea.

L’informazione è sicuramente molto importante in una democrazia e il quotidiano rimane lo strumento più affidabile per la diffusione delle notizie. Alcuni però ritengono che in breve tempo il formato cartaceo scomparirà per lasciare spazio a quello digitale, più sostenibile, di più veloce consultazione e più economico.

La conferenza è stata organizzata dal Liceo in collaborazione con l’associazione culturale Volarte.

L’incontro avrà inizio alle ore 10.30 e si concluderà alle ore 13.00 circa. L’ingresso è aperto alla cittadinanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.