Da Fabri Fibra a Marracash, a Solbiate una serata con Paola Zukar la manager del rap

L'associazione SAY ospiterà presso la biblioteca comunale di Solbiate Arno Paola Zukar, autrice di “Rap. Una storia italiana” (Baldini&Castoldi)

paola zuckar

L’associazione SAY ospiterà presso la biblioteca comunale di Solbiate Arno Paola Zukar, autrice di “Rap. Una storia italiana” (Baldini&Castoldi).

Si tratta di un libro che nell’ultimo anno ha avuto quattro ristampe generando grandi consensi dalla critica. Prima di diventare manager di artisti come Fabri Fibra, Marracash e Clementino, Zukar per anni è stata la direttrice di Aelle, rivista di riferimento per il rap in Italia.

Il libro fornisce uno sguardo attento e sincero su quello che è accaduto negli ultimi dieci anni a questo genere in Italia. Da quando il rap, musica di nicchia e con un pubblico ristretto, è diventato mainstream arrivando a riempire palazzetti e piazzarsi ai primi posti delle classifiche.

Paola Zukar è la figura che ha saputo traghettare questo percorso puntando su artisti come Fabri Fibra, Marracash e Clementino. È soprattutto grazie a lei se oggi il rap ha conquistato spazio e rispetto nella musica italiana. In questo libro si ripercorre l’esperienza personale di Paola alla guida della sua agenzia di produzione, la Big Picture Management, e il percorso umano e artistico che l’ha portata a trasformare la sua passione in una professione. Oggi, oltre al ruolo di manager, collabora con diverse case discografiche come consulente artistica.

A tutto questo si sommano aneddoti e curiosità riguardo la vita privata e professionale dell’autrice. “Rap. Una storia italiana” è un romanzo fondamentale pubblicato in un momento cruciale per il rap in Italia. Un libro a tratti anche sorprendente per la sua sincerità e schiettezza.

L’evento, gratuito ed aperto a tutti, è fissato per venerdì 23 febbraio presso la biblioteca comunale di Solbiate Arno.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 19 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.