Fagioli non cambia l’odg ma invita i cittadini al consiglio comunale aperto

Si discuterà delle aree dismessa, ma non sono accolte le richieste dei "Re mogi"

aree dismesse saronno

Nessuna modifica dell’ordine del giorno del consiglio comunale aperto convocato per martedì 20 febbraio alle 21. È la risposta del primo cittadino Alessandro Fagioli che rivendica l’attenzione per le aree dismesse.

«Siamo la prima amministrazione, negli ultimi vent’anni, che ha affrontato il tema della bonifica delle aree dismesse. Ben tre di queste negli ultimi mesi sono state oggetto di interventi di questo tipo, non ultimi quelli recentissimi alla ex De Nora e alla ex Cantoni, dove gli iter sono ormai ben avviati verso una felice conclusione».

Il sindaco rimarca anche la propria attenzione per la partecipazione: «Proprio per informare la popolazione di ciò che stiamo facendo e per far capire a che punto siamo arrivati abbiamo convocato il consiglio comunale aperto, dove oltre alle nostre relazioni sullo stato di fatto tutti i cittadini potranno intervenire e dire la loro sulla questione, con la più ampia libertà di argomentazione: neppure sapevo della ulteriore raccolta firme di questi Re Mogi».

Ma non solo. Fagioli auspica la presenza di molti cittadini alla seduta di martedì: «Certamente mi auguro che gli interventi non siano soltanto quelli delle solite facce politiche conosciute, ma anche di altri saronnesi che hanno a cuore il futuro della nostra città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.