Il festival Tacalaspina trasloca a Besozzo

L’associazione culturale Icare di Travedona Monate ha annunciato su Facebook una decisione importante per uno degli eventi più attesi dell’estate nel Varesotto

Travedona Monate - Tacalaspina 2016

L’associazione culturale Icare di Travedona Monate ha annunciato su Facebook una decisione importante per uno degli eventi più attesi dell’estate nel Varesotto.

Parliamo di Tacalaspina, l’evento serale organizzato dall’associazione per le vie del paese che nel 2017 non si è potuto svolgere. Gli organizzatori hanno parlato di problemi logistici, di risorse e di un rapporto deteriorato con l’amministrazione comunale.

E ora l’annuncio: quest’anno l’edizione 2018 di Tacalaspina si farà, ma sarà a Besozzo.

«Dopo i problemi sollevati con Travedona Monate il Comune di Besozzo ci ha subito interpellati per ospitare la manifestazione sul proprio territorio – spiegano in una lunga lettera gli amministratori -. Besozzo ci ha subito messo a disposizione uno spazio per stoccare il materiale e per fare le riunioni e si è reso disponibile per aiutare Tacalaspina dal punto di vista logistico cominciando a lavorare per il rispetto delle caratteristiche previste dalle norme. È per questo che, a malincuore, salutiamo Travedona Monate e diamo il benvenuto a Besozzo».

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 06 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.