Freddo, pioggia e anche un po’ di neve

State lontano da chi fa dell'allarmismo: il tempo peggiorerà ma non è previsto l'arrivo di aria siberiana o nevicate epiche

Pettirosso sulla neve

Pioggia, neve? Un po’ di uno e un po’ dell’altro. Il tempo nei prossimi giorni sarà tipicamente invernale, ma ci sentiamo di darvi un consiglio spassionato: state lontano da chi fa dell’allarmismo.
Sì, sarà brutto ma non è prevista la calata dell’abominevole uomo delle nevi anche se l’arrivo del maltempo è provocato da aria Siberiana che arriverà domenica (ma non dalle nostre parti).

Oggi giovedì 22 febbraio il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, dicono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. Piogge e nevicate fino a basse quote sulla fascia di pianura e l’Appennino in temporanea estensione a metà giornata al Garda, le Orobie, la Brianza e l’area metropolitana. Asciutto o rari fenomeni altrove.
E veniamo alle temperature: minime -2 e massime 8 gradi.

Domani venerdì 23 febbraio cielo molto nuvoloso o coperto. Piogge su tutta la regione più intense a metà giornata sull’alta pianura. A tratti asciutto nel pomeriggio. In serata decisa ripresa delle precipitazioni. Neve oltre 500m, localmente a quote più basse.

Sabato 24 febbraio cielo molto nuvoloso o coperto. Piogge e nevicate nella notte e all’alba. Poi asciutto fino a sera. Limite neve 700m, localmente a quote più basse. Temperature minime in lieve aumento, massime senza variazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.