Una giornata per scoprire il master EMBA alla Liuc

Lunedì 19 febbraio il Graduation Day con la testimonianza dei partecipanti dell'Executive Master in Business Administration

emba liuc

Flessibile, internazionale, competitivo. L’Executive Master in Business Administration della LIUC Business School è un percorso d’eccellenza  per manager, imprenditori e liberi professionisti, ma anche una scelta strategica per imprimere un’accelerazione al proprio percorso professionale. Il corso garantisce ai partecipanti un patrimonio solido di competenze nell’ambito del General Management, permettendo di acquisire gli strumenti e  i modelli più avanzati e efficaci di management e di leadership.

A pochi mesi dalla partenza della nuova edizione, un’opportunità per scoprire il corso ascoltando le testimonianze dei partecipanti alle precedenti edizioni: l’appuntamento con il Graduation Day sarà il prossimo lunedì 19 febbraio.

«Un percorso come l’EMBA – spiega il Direttore, prof. Vittorio D’Amato – si caratterizza perché alla proposta di un ‘pacchetto’ strutturato di attività formative, si aggiungono una serie di opportunità per integrare e modellare questa esperienza in base alle esigenze dei partecipanti e delle imprese. I moduli elective potranno essere frequentati anche presso la IESEG School of Management di Parigi. Inoltre, ai partecipanti sarà proposta la partecipazione ad alcune ‘learning experience week’ all’estero, dedicate a temi specifici come l’innovazione».

18 mesi la durata del percorso, con 6 moduli da due giornate, 8 long weekend (giovedì, venerdì e sabato) e 2 moduli elective. Una formula pensata per essere il più possibile compatibile con gli impegni di lavoro.

«Primo step del Master – spiega il prof. D’Amato – è una fase di Global Leadership & Management Assessment, utile al fine di costruire un proprio piano personalizzato di sviluppo». La Faculty si caratterizza per la compresenza di accademici (con i nomi di riferimento della LIUC per ciascun settore disciplinare) e uomini d’azienda, ma anche guru di fama internazionale come Julian Birkinshaw della London Business School. Per l’acquisizione della maggior parte delle  competenze manageriali soft verrà adottata  la metodologia esperienziale che, attraverso  l’utilizzo di una concreta esperienza sul campo (learning by doing), consentirà un apprendimento più efficace delle tematiche trattate. Le lezioni si svolgono nella prestigiosa cornice della Villa Jucker, inserita nel parco dell’Università, e inizieranno nel prossimo mese di settembre. Iscrizioni entro il 31 luglio 2018. Per informazioni: www.liucbs.it

 

Programma

17.00 Opening Graduation Day

17.15 Benvenuto

Federico Visconti
Rettore, LIUC – Università Cattaneo

Raffaele Secchi
Dean LIUC Business School

17.30 L’Executive MBA

Vittorio D’Amato
Direttore EMBA LIUC Business School

17.45 Perché l’Executive MBA

Rodolfo Helg
Direttore Scuola di Economia e Management  LIUC – Università Cattaneo

Elena Tosca
Direttore Master Meccatronica & Management LIUC Business School

Alberto Bubbio
Professore associato di Economia Aziendale LIUC – Università Cattaneo

18.00 Cos’è stato per me l’Executive MBA

Giorgio Ferrandino
EMBA 2015 – 2017 – General Manager SEW – EURODRIVE Italia

Marco Mossuto
EMBA 2015 – 2017
HR Director Lindt & Sprüngli

18.10 Il saluto dell’aula
Classe EMBA 2016 – 2018

18.20 Proclamazione e lancio del tocco
EMBA 2015 – 2017 / EMBA 2016 – 2018

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore