Giovanissimi musicisti di Boston ospiti al liceo Manzoni

Sessanta ragazzi tra i 14 e i 17 anni provenienti dalla Harlington High School di Boston, fondata nel 1915, si sono esibiti al teatro Santuccio e nell'aula magna del liceo musicale

Studenti della Harlington High School di Boston

Giovani musicisti americani in visita al liceo Manzoni di Varese. È accaduto nei giorni scorsi. Circa sessanta studenti  della Harlington High School di Boston , fondata nel 1915 sono in tournée in Europa. I giovani musicisti dai 14 ai 17 anni, dopo aver fatto tappa a Roma, sono arrivati a Varese per poi concludere a Lugano.

Lo scorso 18 febbraio si sono esibiti al teatro Santuccio di Varese e il giorno successivo sono stati protagonisti nell’aula Magna del Liceo Manzoni con una formazione strumentale/vocale notevole. (Music Ensembles, Big Band, String Orchestra e Madrigal Singer) diretti dai  maestri Madalyn Kitchene e Tino D’Agostino.

Studenti della Harlington High School di Boston

«È stato emozionante vedere ragazzi e ragazze, con la divisa della loro scuola, dar vita ad un concerto di grande effetto – ha commentato il dirigente del Manzoni Giovanni Ballarini  L’ottimo risultato è dovuto al fatto che ciascuno di loro crede nella musica ed è disposto a fare sacrifici. Come ha dichiarato il loro preside Matthew Janger che li accompagna nel tour, si alzano presto alla mattina, alle 6 ogni giorno, suonano con i loro maestri di strumento dalle 7 alle 8 e poi alle 8 seguono le regolari lezioni liceali».

Per quasi due ore hanno eseguito parte del loro repertorio che comprende brani di vario genere (jazz, pop, rock e altro) con compagini strumentali miste tra cui archi, saxofoni, ottoni e percussioni e pezzi per una piccola formazione corale.
Coinvolgente il finale : “When the Saints Go Marching In”, il gospel statunitense più tradizionale.

Grande é stato l’interesse e l’entusiasmo con cui gli allievi di liceo musicale Manzoni li hanno accolti, unendosi a loro nel finale per cantare tutti insieme Bohemian  Rhapsody di Freddie Mercury.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Foto

Giovanissimi musicisti di Boston ospiti al liceo Manzoni 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.