Con il nuovo guardaroba di sant’Antonio la casa della Carità è completa

C'erano molte persone, all'inaugurazione del Guardaroba del povero che insieme alla Mensa, Emporio e Docce completa i servizi offerti a poveri e bisognosi nella Casa della Carità della Brunella

Il guardaroba di sant'Antonio

C’erano molte persone, soprattutto tra quelle che hanno particolare attenzione per gli “invisibili” all’inaugurazione del Guardaroba del povero che, insieme alla Mensa, Emporio e Docce completa i servizi offerti a poveri e bisognosi nella Casa della Carità della Brunella, in via Marzorati 5, gestita dall’associazione Pane di Sant’Antonio.

Galleria fotografica

Il nuovo guardaroba di sant’Antonio 4 di 8

L’inaugurazione è avvenuta sabato 10 febbraio 2018. «I locali, completamente rinnovati con un servizio modernamente organizzato, vogliono rispondere alle necessità dei poveri della nostra città con particolare attenzione alle famiglie in difficoltà con minori ed ai soggetti gravemente emarginati» spiegano dall’associazione, che segnala, tra le novità, anche la macchina igienizzatrice, per rinnovare i capi usati e donati in sicurezza.

Il guardaroba di sant'Antonio

Ora questa bella struttura, riorganizzata con il fondamentale contributo della Fondazione Cattaneo, che ha assistito nel 2016 330 famiglie e 551 uomini soli in condizioni precarie, ha bisogno di “benzina”: che in questo caso sono volontari (la struttura è affidata infatti tutalmente ai volontari dell’associazione) e capi di abbigliamento. «In questo momento sono particolarmente graditi capi di abbigliamento invernale, in particolare maglioni e giacconi da uomo, e scarpe da uomo». Per donare, ci si può presentare ogni martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 con i capi, puliti e in buono stato. O fare una donazione virtuale di scarpe ai senzatetto, donando on line 20 euro per una sneaker di dignitosa qualità.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Foto

Con il nuovo guardaroba di sant’Antonio la casa della Carità è completa 3 di 8

Galleria fotografica

Il nuovo guardaroba di sant’Antonio 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.