In campo a 40 anni col Rugby Varese: l’esordio del “vecchietto” Carlo Bianchi

Carlo Bianchi, classe 1977, ha giocato 15' nella partita tra Lainate e Varese. «Tutte nacque con una promessa alla Festa del Rugby"

Varie Rugby

Esordire a 40 anni nella squadra di rugby della tua città è un’emozione, anche per un bestione di quasi 100 chili distribuiti su un metro e ottantacinque abbondante di altezza.

Galleria fotografica

Rugby: Lainate – Varese 5-55 4 di 14

Carlo Bianchi, classe 1977, casciaghese doc, ha giocato l’ultimo quarto d’ora della partita fuori casa tra il Rugby Varese e la squadra di Lainate, terminata 55-5 per i biancorossi. Tecnico informatico nella vita, Carlo è quasi un “neofita” della palla ovale: gioca da 8 anni a rugby dopo aver praticato calcio, arti marziali, basket, snowboard.

«È nato tutto per gioco ad una festa del rugby di qualche anno fa – racconta -. Ho comprato una maglietta, ma prima di darmela mi hanno detto “però devi anche venire a giocare”. Promisi che l’avrei fatto e così ho cominciato. Ho tanti amici tra gli organizzatori dell’evento di Giubiano, non è stato difficile inserirmi nel gruppo: ho giocato con la seconda squadra e da quest’anno sono nella rosa della formazione che sta disputando la pool promozione di serie C. Fisicamente è dura, gioco con compagni e avversari che hanno dieci o quindici anni meno di me, la maggior parte dei rugbisti oggi è sotto i trent’anni».

E i sacrifici vanno anche oltre il rettangolo di gioco: «Mi sono allenato duramente, passando da 102 a 90 chili, anche meno: è stato bello esordire, ci tenevo tanto. Non cambia il mio atteggiamento, mi allenerò duramente e se servirà sarò contento di entrare in campo per dare una mano. Come festeggio l’esordio? Una bella cassa di birre al primo allenamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby: Lainate – Varese 5-55 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.