Incendio in un magazzino: evacuata una palazzina

Fiamme sono divampate all'alba nel capannone di una ditta di pavimentazione strade. I residenti della palazzina attigua hanno dovuto lasciare le proprie residenze

Canton Ticino generiche

(immagini di repertorio)

Incendio all’alba a Chiasso in Canton Ticino.
Poco dopo le 5 di oggi, venerdì 2 febbraio, le fiamme si sono levate da un capannone di una ditta di pavimentazione stradale in via Carlo Stoppa. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo si è diffuso all’interno del magazzino dove è stoccato il materiale.  Evacuata la palazzina attigua: gli inquilini hanno trovato rifugio presso la vicina casa anziani.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Chiasso, i funzionari della Sezione della protezione dell’aria dell’acqua e del suolo del Dipartimento del territorio e i pompieri di Chiasso, che hanno provveduto a domare le fiamme.

Poco prima delle 8 la palazzina è stata dichiarata agibile e possono rientrare nei loro appartamenti. Non si segnalano pericoli per la popolazione derivanti da sostanze inquinanti. Si consiglia comunque di ancora mantenere chiuse le finestre. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.