Javorcic, elogi alla sua Pro Patria: «Una riposta da squadra matura»

Il tecnico biancoblu sottolinea la grande importanza di questa vittoria, non solo per i tre punti: «Abbiamo dato un bel segnale al campionato»

iva javorcic pro patria

La Pro Patria vince 1-0 a Crema e ritorna al primo posto, almeno per questa sera. Al termina della gara del “Voltini”, il tecnico della Pro Patria Ivan Javorcic sottolinea l’importanza di questo successo: «Tre punti molto importanti per noi, arrivando da uno sosta che ha portato al sorpasso del Rezzato. Dovevamo dare un segnale, i ragazzi lo hanno fatto non subendo gol e vincendo qui con maturità, dove solo le squadre con tanto carattere riescono a ottenere punti. I ragazzi hanno giocato al massimo delle proprie possibilità, tutti sono stati bravissimi. Non siamo stati brillanti, ma è comunque una vittoria meritata. Il gruppo ha sempre dato risposte importanti. Sarà importante per noi il rientro di Disabato, che sarà fondamentale per queste ultime partite della stagione. Gucci ha sempre fatto delle belle partite e segna sempre gol pesanti. Merita tutti i complimenti, è un ragazzo di estrema qualità e generosità».

Il presidente del Crema Franco Zucchi prova a fare il punto: «Abbiamo lottato fino alla fine e lo sforzo è apprezzabile. Per quanto riguarda il resto, sono rimasto molto male delle dimissioni di mister Lucchini. Forse i giocatori hanno capito che non sempre le colpe sono degli altri. Sul mercato siamo stati vigili per provare a prendere un terzino destro e un attaccante, ma non abbiamo trovato i profili giusti per il Crema, solo calciatori in cerca di rimborsi spesa».

Donato Disabato è tornato in campo da titolare dopo tanto tempo: «Era importante vincere su un campo difficile e ce l’abbiamo fatta. Il Crema è una squadra di giocatori importanti, ma noi siamo stati bravi a stare sul pezzo per tutta la gara, riuscendo così a portare a casa questa vittoria. Il mio obiettivo è lo stesso della squadra. ».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 03 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.