La Giornata del Ricordo

Cittadini e autorità hanno partecipato alla manifestazione per ricordare esuli e vittime del confine orientale

La Giornata del Ricordo

Molto sentita la manifestazione di sabato scorso a Mesenzana in occasione della Giornata del ricordo.

Galleria fotografica

La Giornata del Ricordo 4 di 9

Si tratta di un evento che ha visto l’impegno del locale gruppo alpini.

L’evento ha visto una folta adesione da parte degli alpini delle 5 valli, dalle associazioni d’arma e dalle amministrazioni comunali di Mesenzana e Luino.

Dopo l’alzabandiera il corteo si è portato in piazza Martiri delle Foibe, e la manifestazione è proseguita con la deposizione della corona, i discorsi ufficiali e l’onore ai caduti con la banda musicale di Bosco.

Al termine sempre in corteo si è ritornati in piazza IV Novembre dove dopo l’ammaina bandiera, tutti gli intervenuti hanno potuto gustare pizzoccheri, porchetta e dolci fatti in casa offerti dal gruppo Alpini di Mesenzana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Giornata del Ricordo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.