La storia della Parigi-Dakar fa tappa al museo Fisogni

"Viaggio nella Dakar" si terrà sabato 24 febbraio dalle 10 alle 17 nel museo delle pompe di benzina. Presenti piloti e moto che hanno fatto la storia del rally più celebre al mondo

Avarie

È un evento da non perdere per gli appassionati di moto e anche per i curiosi che vogliono sentire il racconto del rally più spettacolare al mondo dalla viva voce dei protagonisti. “Viaggio nella Dakar” si terrà sabato 24 febbraio dalle 10 alle 17 al museo Fisogni di Tradate, che aderisce al progetto Varese Terra di Moto (VaTm). Il museo, dedicato alle pompe di benzina, è un luogo unico per quantità di pezzi esposti e anche per la sua collocazione, un’antica cascina adiacente a Villa Castiglioni. L’evento è organizzato da Only Helmet, società fondata da Stefano Ombrini e Fabio Lerede, attivi nel mondo delle moto come meccanico specializzato e viaggiatore appassionato, e dal Museo Fisogni in collaborazione con l’associazione Off Road Passion.

Durante la giornata parteciperanno alcuni piloti che in questi anni sono stati protagonisti della gara celebre in tutto il mondo e con loro le moto che li hanno accompagnati in questa avventura. Ciro De Petri, Luciano Carchieri, Roberto Mandelli, Ermanno Bonacini, Beppe Macchion e Diocleziano Toia.

Ricordiamo che all’ultima edizione, Dakar 2018, hanno partecipato anche due varesini, Eugenio Amos, in qualità di pilota, e Martino Bianchi, nel ruolo di general manager del team ufficiale Honda Hrc.

L’ingresso all’evento è libero a partire dalle 10.30 con  l’incontro tra giornalisti e piloti e la presentazione di Only Helmet. A partire dalle 14 toccherà alle moto e ai piloti italiani che hanno vissuto la Dakar.

VAI ALLA PAGINA VARESE TERRA DI MOTO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.