L’abitare condiviso, tra emergenze e innovazione

Auser sta portando avanti un progetto sulla coabitazione basata su reciproco aiuto e solidarietà. Lunedì pomeriggio ospite Gabriele Danesi, direttore del progetto in Toscana

gallarate generico

“L’Abitare condiviso: tra emergenze e innovazione”  è il titolo dell’incontro che si tiene lunedì 26 febbraio 2018, dalle ore 15,00, a Casorate Sempione nella sala consiliare via E. De Amicis

Un incontro per parlare di percorsi di coabitazione e condivisione, come risposta a bisogni emergenti nell’ambito casa.

Nel corso dell’ incontro interverrà il dott. Gabriele Danesi, responsabile di Abitare Solidale Regione Toscana. Abitare Solidale Auser è un progetto che nasce dall’idea di trasformare il “problema abitativo” in nuove opportunità per la costruzione di una comunità più coesa e solidale. Un bene prezioso come la casa può in effetti divenire un problema per chi non è in grado di acquistarne o affittarne una, ma anche per quanti, proprietari o affittuari di un alloggio, necessitano di una qualche forma di aiuto nella gestione della vita quotidiana.

Oggi Revolutionary Road propone percorsi di coabitazione basati sul principio di reciproco aiuto e della solidarietà, per rispondere ai bisogni di natura economica e alle piccole necessità di chi ospita e di chi è ospitato.

L’incontro vuole essere anche un momento di scambio e condivisione tra i Comuni che hanno già attivato percorsi di coabitazione, per individuare modelli e proficue sinergie.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.