Malpensa – Roma, ad aprile/maggio tornano i voli con Alitalia e Meridiana

Dopo l’addio di easyJet, le due compagnie aeree hanno deciso di ripristinare i collegamenti tra le due città: 4 voli giornalieri per Alitalia, 3 per Meridiana

A330, Alitalia,

Malpensa e Roma di nuovo collegati anche per con l’aereo. Alitalia e Meridiana infatti hanno annunciato il rilancio della tratta Malpensa – Fiumicino.

Alitalia aveva sospeso il collegamento nel febbraio 2017 per una serie di motivazioni: ingenti perdite economiche, forte concorrenza dei collegamenti ferroviari di Alitalia e Italo, concorrenza di easyJet.

Proprio la decisione della low cost inglese di stoppare il volo Malpensa-Fiumicino sembra però aver fatto cambiare idea ai vertici di Alitalia, compagnia commissariata e in cerca di un nuovo acquirente. Dal 1 aprile ripartiranno così i voli da Malpensa per Fiumicino, che si affiancheranno a quelli da Linate, mai cancellati.

Saranno quattro i nuovi voli giornalieri in partenza tra i due scali. La tratta sarà operata con velivoli Embraer E175 da 80 posti. I voli, in vendita sul sito della compagnia aerea, decolleranno da Malpensa a partire dall’1 aprile 2018, alle ore 6.45, 11.10, 15.10 e alle 19.15. Da Roma i voli partiranno alle 9.10, 13.15, 17.15 e 21.40.

Da maggio anche Meridiana effettuerà tre voli giornalieri da Malpensa a Roma, con i nuovissimi B737-MAX.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.